Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Intervento calcaneo-stop

Buonasera io ho un bimbo di 10 anni che il 29 luglio 2015 ha fatto un'intervento di calcaneo-stop per il piede piatto.Ha fatto 2 mesi di fisioterapia e vari controlli sempre con esito positivo.Il 2 agosto ha fatto la lastra di controllo e il referto dice:Esito  di  intervento  calcaneo-stop. Irregolarità  marginale  del  malleolo tibiale sin. in  verosimile  relazione  a  distacco parcellare  esitato. Rapporti  tibio -astragalo  peroneali  nei  limiti. Chiedo gentilmente se mi può spiegare cos'è perché sono preoccupata,dal dottore che gli ha fatto l'intervento devo andare fra 5 giorni.  Vorrei  un suo consiglio perché finora nessuno mi ha detto nulla. Grazie  mille  .


Il referto descrive la presenza di una sospetta alterazioni della struttura del profilo del malleolo tibiale riferibile probabilmente agli esiti di un distacco parcellare, per esempio conseguente a un trauma distorsivo. Senza vedere le rx, senza sapere se il bambino ha avuto una distorsione in passato, senza sapere se il bambino ha dolore sul malleolo interno, non è possibile esprimere un parere. È possibile che questa "irregolarità" fosse presente anche nelle radiografie precedenti, anche se non descritta, ma per saperlo occorre vedere tutte le rx. Quindi porti con sé tutte le radiografie alla prossima visita specialistica, in modo che l'ortopedico possa chiarire tutto e tranquillizzarLa definitivamente. 

Cordiali saluti