Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

dolore osso iliaco

Buonasera, premesso che ho 31 anni e non faccio particolari lavori fisici e attività fisica, da qualche mese soffro di un dolore abbastanza forte nel fianco sx sopra l'osso iliaco, specialmente quando mi alzo repentinamente o faccio qualche movimento brusco e dopo camminando un pò sparisce. Desideravo avere qualche parere in merito , grazie tante


Non è possibile dare "qualche parere" su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione. Dire "dolore abbastanza forte nel fianco sx sopra l'osso iliaco" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia, sulle sue caratteristiche, sulle modalità di remissione, ecc. Ne parli con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, visto che sembra di capire che non lo abbia ancora fatto nonostante sia trascorso già "qualche mese" dalla insorgenza del dolore. Bisognerà capire per prima cosa se il dolore è a partenza da muscoli/tendini o da altri organi dell'addome, per sapere come procedere con gli accertamenti. 

Cordiali saluti