Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

infiammazione legamento tra clavicola e acromion claveare

Salve doc. Tre mesi fa durante gli allenamenti di calcio ( sono portiere) su una parata bassa a destra mi feci male la spalla dopo aver fatto delle visite scoprì che era una infiammazione dei legamenti tra clavicola e acromion claveare. Dopo un mese e mezzo il dolore andò via, diciamo, in un allenamento mi rivenne, poi per la domenica mi feci delle punture di voltarene e il dolore si sentiva meno, poi nel giro di due mesi il dolore è scomparso, circa una 2 settimane fa durante gli allenamenti, su una parata a terra il dolore si fa risentire, di nuovo lo stesso, un po meno di quello di ottobre ma sempre quel problema. Volevo domandarvi allora cosa posso fare per toglierlo definitivamente? E' questione di riposo? E' questione di mancanze  di cure? E' un problema che non si può togliere e che devo imparare a conviverci? Fatemi sapere, cordiali saluti.


Non penso che Lei abbia ben compreso quali siano le strutture coinvolte, perché non esistono "legamenti tra clavicola e acromion claveare". Bisogna che si faccia visitare da un ortopedico esperto per capire bene la sede del dolore e le strutture interessate,. decidere quali accertamenti siano necessari,  e quindi poter fare una diagnosi esatta e di conseguenza decidere il trattamento appropriato, che potrà consistere in terapie mediche e fisiche. Sospenda l'attività fisica fino a completa guarigione. 

Cordiali saluti