Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Artrosi ginocchio

Buongiorno le scrivo in quanto 5 anni fa mi è stata riscontrata un artrosi al ginocchio con condrosi femoro tibiale di 4 grado e di terzo grado rotuleo oltre ad un accentuato varismo. A questa diagnosi e seguita un osteotomia correttiva con PTA. All'inizio è andato tutto bene ma a distanza di cinque anni a causa anche del mio lavoro mi trovo nella stessa situazione. Ora mi viene proposta una protesi totale ma non so cosa fare. Nell'attesa di una vostra cordiale risposta porgo cordiali saluti


Sinceramente non so quale risposta Lei si aspetti da me: non è nemmeno pensabile che solo leggendo la Sua descrizione io possa decidere se Lei debba essere operato o no. Se le condizioni del ginocchio sono talmente deteriorate da non poter trarre beneficio da cure fisiche e/o mediche (comprese le infiltrazioni con acido ialuronico), è possibile che la sola soluzione sia la protesi, ma per saperlo bisogna che Lei cerchi un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia del ginocchio. Questo è tutto ciò che posso dirLe.

Cordiali saluti