Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

schiocco ginocchio

A seguito di una lunghissima camminata, 7 mesi fa mi si è gonfiato il ginocchio con impossibilità alla flessione per tensione sulla superficie dorsale; ho eseguito una RM che riportava edema diffuso, estrusione pressocché completa del menisco mediale, note artrosiche, edema della spongiosa. Su consiglio dell'ortopedico ho eseguito ciclo di laser, magnetoterapia quindi cyclette (poca). Il gonfiore si è risolto, l'impaccio alla flessione è passato, niente dolore, solo un po' di debolezza. Circa un mese fa ho cominciato ad udire e ad avvertire un clack non doloroso al ginocchio quando è esteso, dopo il quale mi rendo conto che è più "libero"; mi accade costantemente al mattino e durante la giornata quando mi alzo dopo un po' che sto seduta. E' importante prendere provvedimenti ? (non è doloroso) Grazie


Le cause del clack possono essere diverse. Potrebbe trattarsi di una lesione meniscale, oppure di un frammento cartilagineo. È necessario che si rivolga al suo ortopedico per valutare se e quali provvedimenti siano da prendere: solo con la visita diretta si può decidere la diagnosi e, di conseguenza, il trattamento.

Cordiali saluti