Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

"CERCA TRA I CONSULTI" serve per vedere se tra i consulti precedenti ce ne sono di analoghi a quello che si vorrebbe porre.

 

Per fare questo è sufficiente inserire nella casella in testa al consulto più recente una parola sola purché significativa: non serve scrivere "angioma D6" o "dolore forte a tutta la gamba" o ancor peggio "cosa devo fare per mio figlio che ha male a un piede", perché il motore di ricerca del sito cerca le parole che sono state scritte e quindi se non c'è nessun consulto con le stesse parole esatte non si trova nulla. Magari ci sono dieci consulti sull'angioma, ma se in nessuno di essi le due parole "angioma" e "D6" sono vicine non si trova nulla.

 

Nello stesso modo è del tutto inutile copiare nella casella frasi di referti di RMN, perché è ovvio che il motore di ricerca non potrà trovare un referto uguale nei consulti già posti da altri Utenti.

 

Bisogna anche fare attenzione a scrivere correttamente la parola da cercare: scrivere "osteopporosi", "infiammazzione","rachide lompare" ecc non permetterà di trovare risposte.

 

A questo punto per cercare tra i consulti che hanno già avuto risposta CLICCARE QUI e inserire la parola da cercare nella casella al centro in alto vicino alla scritta CERCA TRA I CONSULTI.

 

Se invece si desidera cercare il significato di un termine medico provare nel GLOSSARIO