Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    PRENOTA UNA VISITA
  • OPPURE PRENOTA SU

                                    dottori.it

  •  
    ASSOCIAZIONE PER I MEDICI ACCUSATI DI MALPRACTICE INGIUSTAMENTE - A.M.A.M.I. 
    Vai al sito 

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    IL TUO MEDICO È DAVVERO UN MEDICO?  E IL DENTISTA? 

    nella sezione "Links" oppure clicca QUI

     _________________________
     
  • Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
    Verifica qui.

  •  

    Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

  • Push 2 Check

Accade molto spesso, soprattutto nelle donne, che un dolore localizzato al seno venga avvertito con particolare disagio per la facile (e sbagliata) equazione Dolore al seno=Tumore.

Il capitolo del dolore del seno è ampiamente trattato nel sito www.senosalvo.com del dr. Salvo Catania, noto senologo milanese, che qui esamina caratteristiche e cause di un sintomo in grado spesso di sconvolgere l'equilibrio di chi ne è colpito e di mettere a nudo in modo drammatico la sua emotività.

L'attenzione viene richiamata anche sulla cosiddetta "mastodinia extramammaria", cioè quella sintomatologia dolorosa che viene localizzata al seno ma che in realtà ha origini diverse. Fra le possibili cause di questo dolore viene citata la patologia vertebrale: la innervazione della parte superiore del torace proviene dalle radici che partono dalle ultime vertebre del collo e dalle prime del torace, e un loro interessamento può dare una sintomatologia dolorosa in questa sede, oltre ad altri segni clinici variamente rappresentati, da soli o associati (dolore o formicolìo a un arto, diminuzione di forza, alterazione dei riflessi osteotendinei, ecc.), che talvolta la Paziente non collega subito al sintomo che più la spaventa, cioè il dolore al seno.

"Il dolore al seno... di competenza ortopedica" viene descritto in modo semplice e molto chiaro dal collega Michele Milano, ortopedico piemontese, nel suo sito www.lamanoedintorni.altervista.org . Si tratta di una utile puntualizzazione di una sintomatologia che vale la pena tenere in considerazione, per poterla inquadrare in modo più ampio nel quadro clinico della paziente.