Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    PRENOTA UNA VISITA
  •  
    ASSOCIAZIONE PER I MEDICI ACCUSATI DI MALPRACTICE INGIUSTAMENTE - A.M.A.M.I. 
    Vai al sito 

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    IL TUO MEDICO È DAVVERO UN MEDICO?  E IL DENTISTA? 

    nella sezione "Links" oppure clicca QUI

     _________________________
     
  • Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
    Verifica qui.

  •  

    Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

  • Push 2 Check

Frattura metacarpo

Buongiorno, Mi sono procurato la frattura del 4 metacarpo alla mano destra. Il dottore del pronto soccorso ha deciso per un operazione e cosi ho fatto. Ora mi trovo con un una cicatrice sulla mano e un callo osseo esuberante. Solo ieri ho saputo che prima dell'intervento alcuni dottori avevano espresso parere negativo sulla necessità dell'operazione. Volevo chiederle (inviandole anche immagini della radiografia effettuata la prontosoccorso se secondo lei l'operazione poteva essere evitata. Saluti


Qualsiasi intervento chirurgico lascia una cicatrice più o meno visibile, e qualsiasi frattura può guarire con un callo esuberante. Di contro una frattura non operata può in determinate condizioni guarire perfettamente ma può anche non guarire, o può guarire in modo viziato o lasciare dei reliquati dolorosi. Di fronte a una radiografia specialisti diversi (per esperienza, formazione, cultura, ecc) possono dare pareri diversi. A questo punto serve a poco sapere se la frattura poteva essere evitata, mentre è più utile valutare cosa si può fare per la cicatrice e per il callo esuberante. Per fare questo può rivolgersi a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui  gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.

Cordiali saluti